Suite 719


Suite 719 [2021-22]


COMMEDIA BRILLANTE IN 3 ATTI

SABATO 5 NOVEMBRE 2022 ORE 20:45

TeatrOreno, via Madonna 14, Vimercate.

Ingresso: 10,00 € intero / 5,00 € ridotto under 12.

Il ricavato sarà devoluto al rifacimento acustico del Teatro.


In questa commedia brillante, le camere di un lussuoso hotel vedono intrecciarsi tre storie diverse: dall’umorismo amaro e graffiante della prima, a quello svagato e furbesco della seconda sino a quello pieno e ridanciano della terza.
La prima vicenda racconta di due ricchi coniugi di mezza età che, momentaneamente impossibilitati ad usare la loro casa, hanno preso una suite nell’Hotel. L’idea è stata della moglie, Karen, che sente andare in crisi il suo matrimonio con Sam e ha pensato, per il giorno del loro anniversario, di prenotare la stessa suite dove ha passato la prima notte di nozze. L’incontro con la segretaria del marito, con la quale egli sembra abbia una relazione, è connotato da un fitto dialogo di graffianti battute e si chiude nel dubbio sulla fine che farà emergere il loro intenso legame stratificato dai lunghi anni trascorsi insieme.
Il secondo atto invece vede protagonista un famoso e ricco produttore cinematografico, che in una stanza d’hotel tratta i suoi affari. Ha del tempo da spendere e invita un’ex compagna di gioventù, conosciuta ventisette anni prima e che ricorda come bella ed attraente. La donna accetta ma è ormai sposata e madre di tre figli; benché attirata dal rinnovare la sua conoscenza con l’importante e famoso uomo di cinema sembra ben decisa a resistere alle sue avances. Il colloquio anche qui è pieno di divertenti battute ma il finale, con un fine gioco delle parti, consoliderà il carattere dei rispettivi ruoli.
Nel terzo atto, forse il più esilarante, si sta per celebrare il ricco sposalizio di Mimsey, figlia di un maturo proprietario terriero che assieme a sua moglie ha organizzato il ricevimento, costato una fortuna, in una suite di un sontuoso Hotel, da loro affittata. Mentre il padre della sposa si occupa degli ultimi preparativi la moglie gli annuncia che la figlia, senza apparente motivo, si è chiusa nel bagno e sembra decisa a rimanervi dentro, mandando a monte l’imminente matrimonio. Lei stessa ha tentato di farla uscire ma tutto ciò non è servito a nulla. Mentre i parenti e gli amici premono per far presto perché si è in ritardo per la cerimonia, il padre cerca anche lui in ogni modo di parlare con la figlia, senza successo. Tutto è inutile sino a quando arriva il promesso sposo che ci conduce a… un finale a sorpresa!


Interpreti:

2021:
Marita Conzato – Monica Fumagalli – Luciano Graziani – Franco Lojacono – Manuel Mietto – Lorenzo Moreo – Elena Pozzoli – Tina Privitera – Simona Rossi – Rosanna Tommasone

2022:
Marita Conzato – Raffaella Cortellazzi – Luciano Graziani – Franco Lojacono – Lorenzo Moreo – Marco Pedrali – Tina Privitera – Simona Rossi – Annalisa Schiavello – Rosanna Tommasone

Organizzazione:

Costumi: Marita Conzato
Scene: Angelo Sala
Audio e Luci: Flavio Villa e Carlo Mauri
Organizzazione: Rosanna Tommasone
Grafica: Ilaria Caldirola
Musiche: Luigi D’Avino

Regia: Massimo Perrone


Le rappresentazioni:

Sabato 5 novembre 2022 ore 20:45


TeatrOreno, via Madonna 14, Vimercate.

Sabato 23 ottobre 2021 ore 20:45
Domenica 24 ottobre 2021 ore 16:15


TeatrOreno, via Madonna 14, Vimercate.